Yogadom, Cosa facciamo
Le nostre lezioni
IYENGAR® Yoga
YogaDom propone il metodo di b.k.s guruji Iyengar, che ha studiato personalmete e rivisitato tutto l’hata yoga con uno studio approfondito delle asana e che ancora oggi continua con i suoi figli, aportanto continui aggiornamenti a tutti gl’insegnanti IYENGAR® nel mondo. I principi “unici” nel settore sono la stabilità, l’allineamento posturale e sopratutto l’utilizzo di speciali attrezzi per dare la possibilità a tutti di poter eseguire la propria pratica personale e mantenere l’asana nel tempo, come una sorte di meditazione nella pratica delle posizioni.
Insieme alla pratica dello yoga, impareremo iI pranayama con l’obiettivo di controllare la mente attraverso il respiro. Questa particolare tecnica si avvale di una preparazione fisica attraverso le asana, al fine di liberare ogni individuo dalle tensioni del corpo,per mantenere la concentrazione sul respiro.
Yoga per Bambini
Fare yoga con i bambini significa avvicinarli a un percorso di crescita che permetta loro, attraverso un approccio di tipo ludico, di sperimentare le proprie capacità fisiche e psichiche e di migliorare la conoscenza di sé stessi. Il metodo che proponiamo è Balyayoga®, che vuol essere proprio questo: un modo nuovo di fare yoga attraverso un percorso e un metodo di insegnamento specifico, che si propone di “nutrire” i bimbi e allo stesso tempo di accompagnarli amorevolmente nella loro crescita fisica, psichica ed emotiva, alla scoperta di sé.
Yoga in gravidanza
Praticare yoga in gravidanza contribuisce a sostenere la futura mamma accompagnandola nei cambiamenti psicofisici nell’arco della gravidanza. Proponiamo lezioni di gruppo o individuali in base alle eingenze. YogaDom è in grado di sostenere la donna durante tutta la gravidanza con un approccio integrale, offrendo alla futura mamma oltre alle lezioni di yoga, trattamenti shiatsu, musica in gravidanza o trattamenti con le campane tibetane.
Lezioni private e sedute individuali
Proponiamo lezioni individuali di Iyengar Yoga :
-A chi volesse iniziarsi nella pratica.
-A chi desidera approfondire certi aspetti delle propria pratica.
-A chi avesse problemi psicofisici e desidera lavorare in particolare su essi.
-A chi per vari motivi non riesce a seguire una lezione di gruppo.
Meditazione e Pranayama
Insieme alla pratica dello yoga, impareremo con l’obiettivo di controllare la mente attraverso il respiro. Questa particolare tecnica si avvale di una preparazione fisica attraverso le asana, al fine di liberare ogni individuo dalle tensioni del corpo per mantenere la concentrazione sul respiro.
Yoga ristorativo
Le lezioni di Yoga ristorativo secondo il metodo Iyengar® sono struttuate per i praticanti che per motivi svariati, puntuali o meno, non riescono a seguire una lezione di gruppo e necessitano di una pratica più rilassante. Nello yoga ristorativo vengono utilizzati ampiamente i props o attrezzi che caratteristici dell’Iyengar® yoga in modo di realizzare le asana sostenute. Se inizi la pratica dopo una lunga convalescenza, hai delle mestruazioni particolarmente dolorose, dolori articolari, mal di schiena…questa lezione può risultarti estremamente utile!